IL FORUM DEGLI ANSWERINI [SMS GRATIS, VOTAZIONI PER IL MIGLIOR ANSWERINO, FOTOALBUM, LETTORE MP3 E ALTRO ANCORA!]

Consiglio su abbonamento internet!

« Older   Newer »
  Share  
pippo-c-l
view post Posted on 20/6/2008, 14:14




Siccome sto per lasciare definitivamente alice e la telecom a favore di una connessione hispeed...
vorrei dei consigli da voi!
Se avete qualche abbonamento particolare con gestori telefonici mi farebbe comodo conoscerli!........
Nel senso che le offerte vigenti le conosco tutte, sono indeciso però tra gli operatori "tim" "tre" e "vodafone", considerando il fatto che la connessione ad alta velocità di tutti e 3 questi gestori arrivano nella mia zona...
se avete qualche abbonamento del genere con questi operatori e se avete qualche dritta da darmi sarei MOLTO MA MOLTO contento!!!!!!!!!!!!
 
Top
xXBarone BirraXx
view post Posted on 20/6/2008, 17:52




come dicevo nell'altro 3d, ci sono varie domande cui rispondere.

1- giochi on line?
2- scarichi molto?
3- stai connesso molto?

e poi, dipende dalla storia del fatto di essere su rete proprietaria o meno delle varie compagnie.

le chiavette umts/gprs/edge/wtf?, le sconsiglio, poichè la velocità che indicano loro è quella massima teorica raggiungibile in particolari condizioni, con assenza di vento, tasso di umidità al massimo del 10%, nessuna nuvola, gradi non troppi, umore stabile, temperatura corporea non oltre i 36.5°c, quindi mai. in più, se si usa internet per giocare, hanno più lag loro di una connessione a 56k, poichè la rete italiana mobile, come quella fissa, è ridicola. poi ci sono un sacco di offerte, e la fregatura c'è sempre. tipo traffico massimo giornaliero di 100mb, che navigando per un paio d'orette si raggiunge subito. oppure tempo di connessione massimo, oltre il quale ti lasciano in mutande, se ti va bene.

sapere le tue necessità è utile per darti consigli specifici. così sto solo facendo un discorso generale.
ad esempio, ngi offre la sola offerta dati, senza opzione voce, che permette di usare internet su rete fissa, ma per le chiamate si usa il cellulare o qualcos'altro.

se non sei su rete proprietaria, ma solo su rete telecom, il mio consiglio è: resta in telecom, prima o poi te ne penti di un eventuale cambiamento. mettiamo che fai un contratto con libero, su rete telecom, al minimo problema libero e telecom si rimbalzano la palla su di chi sia la colpa.

se navighi poco, sei spesso in giro, internet ti serve solo per le mail e poco altro, allora prova a vedere le offerte delle chiavette, ma spesso chi le prova, è tornato indietro, anche causa di qualità del servizio degno solo di essere preso a bastonate.


magari nella tua zona è disponibile una rete wireless, che spesso ha discreta velocità, permette anche di giocare on line, e non è molto dispendiosa.
 
Top
pippo-c-l
view post Posted on 21/6/2008, 11:33




Purtroppo il mio grande problema è proprio quello che gioco online e che con le chiavette da come dici tu risulterebbe difficile giocarci..
questo sarebbe davvero un problema considerando il fatto che lo volevo proprio togliere telecom :-(
Mi hai rimesso mille dubbi..
Ma siamo sicuri che giocare online con una chiavetta con velocità teorica risulti quasi impossibile?
 
Top
xXBarone BirraXx
view post Posted on 22/6/2008, 12:20




CITAZIONE (pippo-c-l @ 21/6/2008, 12:33)
Purtroppo il mio grande problema è proprio quello che gioco online e che con le chiavette da come dici tu risulterebbe difficile giocarci..
questo sarebbe davvero un problema considerando il fatto che lo volevo proprio togliere telecom :-(
Mi hai rimesso mille dubbi..
Ma siamo sicuri che giocare online con una chiavetta con velocità teorica risulti quasi impossibile?

non è veramente possibile giocare con le chiavette...!
ho personalmente provato a giocare on line su cod4 e su gow con l'xbox e non ci sono riuscito, causa troppo lag. la colpa di questo è da dare alla rete italiana fissa/mobile, che ha coperture ridicole, e nelle grandi città, ove la copertura è maggiore, anche li è impossibile giocare.
prova a fare un test con fastweb e vedi se ti dice che sei coperto dalla 6 o dalla 20 mb, nel secondo caso sei su rete proprietaria e puoi non avere più a che fare con telecom.
 
Top
pippo-c-l
view post Posted on 22/6/2008, 13:26




Mi hai strocato le gambe :36_2_18.gif:
 
Top
xXBarone BirraXx
view post Posted on 22/6/2008, 13:34




CITAZIONE (pippo-c-l @ 22/6/2008, 14:26)
Mi hai strocato le gambe :36_2_18.gif:

sorry... non volevo essere brutale...



SPOILER (click to view)
e invece si....!!!!!! ahahahahahahahahahahahahaha

scherzo!



comunque considera che il le tariffe che fanno sono sempre delle fregature e non sono mai convenienti!
 
Top
pippo-c-l
view post Posted on 22/6/2008, 14:35




SPOILER (click to view)
BASTARDOOOOO :look.gif:
 
Top
Jiox94
view post Posted on 21/7/2008, 12:35




hshahahhahahaha
 
Top
xXBarone BirraXx
view post Posted on 27/8/2008, 11:59




CITAZIONE (pippo-c-l @ 21/6/2008, 12:33)
Purtroppo il mio grande problema è proprio quello che gioco online e che con le chiavette da come dici tu risulterebbe difficile giocarci..
questo sarebbe davvero un problema considerando il fatto che lo volevo proprio togliere telecom :-(
Mi hai rimesso mille dubbi..
Ma siamo sicuri che giocare online con una chiavetta con velocità teorica risulti quasi impossibile?

in una casa in montagna, dove i cellulari non prendono assolutamente, nemmeno il gsm/gprs, ho messo, con parabola da 67cm, Digitaria. il servizio è fantastico, non cade mai la connessione, riesco a giocare decentemente sia sull'xbox che con il pc, persino a pes 2008, che mi lagga a Milano con Fastweb con Fibra Ottica a 10mb simmetrici. è un pò costosetto, ma al contrario della precedente generazione di internet via satellite, non necessita di alcun cavo telefonico, nemmeno per l'invio dei dati, cosa che accadeva una volta (il download avveniva attraverso il satellite, mentre l'upload avveniva con la connessione a 56kb).
ho anche una chiavetta della vodafone tuttoincluso, ma non ci sono paragoni. a Milano, in zona con massima copertura, laggo da morire anche sui giochi più stupidi.
 
Top
8 replies since 20/6/2008, 14:14   123 views
  Share